VOBARNO – Teatro: “Molto rumore per nulla”

0

“Un gruppo di soldati di ritorno da una guerra. Un gruppo di donne in attesa di un lieto ricordo al caldo di Messina. Una banda di squinternati popolani che vogliono difendere il Principe in arrivo in città. Le schermaglie amorose riprendono e nuovi cuori si infiammano. Le guerre d’amore sono fatte di tattiche accorte, travestimenti e finti corteggiamenti, battaglie campali combattute con bordate verbali. Quanto RUMORE si crea quando c’è di mezzo l’amore! RUMORE del primo passionale amore. RUMORE dell’amore tempestoso che non riesce a comunicare. RUMORE saggio dell’amore maturo. Molto, molto rumore che ci porta ad essere vittime del nostro stesso sentimento: non crediamo possibile uno stato di grazia mai provato prima, non è questione di età ma di intensità. Ecco allora che scatta la paura che in un attimo tutto possa svanire nel nulla. Ogni parola udita nasconde un pericolo, ogni gesto una minaccia. E’ talmente forte quello che stiamo provando che non ci fidiamo più nemmeno di noi stessi. Per poi accorgersi che è soltanto amore, ma al momento a noi ancora sconosciuto. Molto rumore per nulla?”.

E’ questa la sinossi di “Molto rumore per nulla”, la commedia di William Shakespeare che verrà messa in scena dalla compagnia “Il Nodo teatro”.

Lo spettacolo verrà proposto alle ore 21 di questa sera presso il teatro comunale di Vobarno ed è inserito nel cartellone della stagione teatrale 2014/2015, di cui vi proponiamo l’intero programma.

15 edv