TORBOLE – Il Comune affida ai cittadini la gestione dei propri olivi

0

Vorreste prendervi cura delle piante ma il vostro giardino non può accogliere altro che bonsai?! Da oggi potrete coltivare l’amore per la natura e dare prova del vostro pollice verde custodendo gli olivi comunali.

E’ infatti in corso l’attuazione del progetto “Affidamento gestione gratuita piante di olivo di proprietà comunale”. E ce n’é per tutti: 9 sono le piante di olivo in Via Don Davide Gioppi e 5 piante le di olivo in località Tempesta.

A quali condizioni vi verranno assegnate?! “L’affidamento – leggo sul sito del Comune – verrà disposto a favore delle Associazioni senza scopo di lucro operanti in ambito comunale ed in subordine ai cittadini residenti interessati, secondo l’ordine di presentazione delle domande al protocollo comunale, in ottemperanza alle modalità indicate nell’atto di indirizzo giuntale sopra richiamato; la gestione, finalizzata alla raccolta di olive, alla cura delle piante ed alla manutenzione del manto erboso, verrà affidata a titolo gratuito fino al 31.12.2016”.

Le associazioni e i singoli cittadini interessati potranno presentare domanda presso il Servizio Attività Economiche entro le ore 12 di venerdì 28 novembre 2014.

Per eventuali informazioni rivolgersi al Servizio Attività Economiche, telefonando allo 0464-549528 oppure allo 0464-549544 in orario d’ufficio.

ALLEGO IL MODULO DA COMPILARE PER PRESENTARE LA DOMANDA.