COLLEBEATO – “Concerto per Cobiàt” in San Filippo e premi “L’Armela” ai cittadini migliori

0

La Pro Loco del paese, in collaborazione con il Comune, nell’ambito della ricorrenza dei “Mille anni del nome Collebeato”, propone il “Concerto per Cobiàt” che si terrà domenica 23 novembre alle ore 15,30 nella sala cinema San Filippo Neri, in via Borghini. Nel corso del concerto verranno anche assegnati i premi “L’Armela” per l’edizione 2014.

Con il termine dialettale si identifica il “cuore” della pesca, frutto simbolo della storia di Collebeato. Gli organizzatori hanno pensato di conferire il riconoscimento a quei cittadini che, oltre ad una condotta morale corretta, si sono distinti nel tempo in attività a favore del territorio.

Il concerto prevede i brani di Massimiliano Pezzotti al flauto, Anna Nolli al violino, Maria Teresa Bonera voce mezzo soprano, Marta Pezzotti alla viola e Leonardo Pezzotti al violoncello. Ci sarà anche Claudio Severgnini al pianoforte. Sarà presente il poeta dialettale locale Luigi Rigosa. L’ingresso è libero. Il programma del concerto prevede vari brani di musica lirica e moderna.