VILLA CARCINA – Primi iscritti al gruppo di cammino, da martedì per due giorni alla settimana

0

Partirà martedì il primo gruppo di cammino di Villa Carcina, il gruppo di persone che liberamente si ritrova per camminare in compagnia e in allegria. Dopo la riunione con gli interessati, sono infatti stati definiti gli appuntamenti settimanali: uno di mattino, il martedì dalle 9 alle 10,30, e uno di pomeriggio il giovedì dalle 11,30 alle 15.

“Sono già una quindicina le persone che si sono dette interessate – spiega Moris Cadei, vicesindaco e assessore ai Servizi sociali.- La partecipazione è del tutto libera e gratuita e l’auspicio è naturalmente che nel corso del tempo si uniscano anche altre persone, spinte dalla voglia di camminare in compagnia. Svolgere un’attività motoria moderata e costante rappresenta uno strumento di prevenzione delle malattie e di promozione della salute par ogni individuo.

L’intervento si colloca quindi nell’ambito del progetto ‘Salute in Comune’, nato in sinergia fra l’assessorato ai Servizi sociali del Comune e l’Asl di Brescia. Ringrazio quindi Antonella Mazzoli dell’Asl per il supporto dato all’avvio del progetto e i due primi capigruppo, Nicoletta Begni, istruttrice di Nordic Walking, e Alessandro Lombardi, accompagnatore di escursionismo del Cai, che metteranno a disposizione il loro tempo e la loro esperienza per dar vita a questi gruppi”. Il ritrovo è previsto davanti alla Casa delle Associazioni in via Marconi (ex municipio) e la partecipazione è libera. Per altre informazioni si può contattare l’ufficio Relazioni con il pubblico del Comune allo 030.8984346.