CASTEGNATO – Incidente A4, due morti tra Brescia Ovest e Ospitaletto. Un camion fuori strada

0

Ieri sera, intorno alle 18,30, si è verificato un grave incidente stradale sull’autostrada A4 tra le uscite di Brescia Ovest e Ospitaletto, a Castegnato. Al km 210 un mezzo pesante guidato da un 36enne di Torino, ma di origine macedone e che trasportava resine per motori elettrici, stava transitando lungo la corsia che porta a Venezia quando ha sbandato finendo contro due auto per poi rovesciarsi sulla corsia opposta di marcia.

L’incidente ha provocato due morti, di cui lo stesso autista del camion e un 35enne milanese che viaggiava su una Renault Megane. Nell’impatto ha subito conseguenze anche un 35enne bergamasco, che non è in pericolo di vita, ma è stato trasportato alla Poliambulanza di Brescia.

L’autostrada è rimasta chiusa per diverse ore per permettere le operazioni di soccorso e rimozione dei mezzi coinvolti nell’impatto da parte dei vigili del fuoco. L’arteria è stata riaperta la scorsa notte alle due, ma solo su una corsia di marcia in entrambe le direzioni. Nella foto tratta dal Giornale di Brescia la coda dopo l’incidente