BRESCIA – Scadenze fisco e lavoro fine anno, incontro il 19 novembre per i professionisti

0

Sono alle porte le scadenze di fine anno relative a fisco e lavoro e gli specialisti del personale non possono farsi trovare impreparati. In vista dei prossimi adempimenti di legge, con riferimento alle ultime novità dettate dagli interventi del Governo Renzi in materia di lavoro, fiscalità e previdenza, Inaz propone una giornata di studio che si terrà a Brescia il 19 novembre. Il relatore sarà Pierluigi Mariani, consulente del lavoro ed esperto del Centro Studi Inaz.

Saranno affrontati temi di stretta attualità come il conguaglio previdenziale (retribuzione imponibile, minimali e massimali retributivi, elementi esclusi parzialmente esclusi dall’imponibile, elementi che possono determinare operazioni di conguaglio, recupero sgravio contributivo sui premi di risultato, riflessi UniEmens) e fiscale (bonus Irpef, determinazione del reddito di lavoro dipendente e assimilato, Fringe benefit, contributi a fondi, erogazioni liberali, imponibile fiscale, calcolo dell’imposta, detrazioni e attribuzione, il conguaglio della detassazione 2014, le novità sulla detraibilità delle polizze vita, le comunicazioni tra azienda e dipendente o collaboratore.

Poi operazioni di conguaglio, risultato, versamenti e addizionali Irpef e i compensi per i collaboratori co.co. Saranno inoltre trattate le ultime novità in materia di contrattualistica del lavoro, con anticipazioni sugli adempimenti 2014 e un ampio spazio ai quesiti dei partecipanti. L’appuntamento sarà dalle 9,30 alle 13 all’Ac Hotel di via Giulio Quinto Stefana 3. Il prezzo è di 200 euro + Iva, (150 euro + Iva per gli abbonati a L’Informatore Inaz, partecipante aggiuntivo tra 180 e 135 euro). Per informazioni e iscrizioni si può contattare la segreteria allo 02.27718333 e via mail.