BERGAMO – “Nati per leggere”, tanti eventi culturali in Val Gandino per i più piccoli

0

“Nati per leggere in festa” è l’iniziativa promossa in vari paesi della Val Gandino, in provincia di Bergamo, per una serie di appuntamenti nelle biblioteche con libri, letture, attività per bambini da 0 a 6 anni e loro famiglie dedicati al tema del cibo nell’ambito di “Slurp, slurp… libri da leccarsi le dita”. Ai bambini che parteciperanno all’iniziativa sarà dato in regalo “Puzzle Npl”, un numero arretrato di Giulio Coniglio o de La Pimpa.

Il primo evento sarà venerdì 21 novembre a Peia alle 16 in “Storie da leccarsi i baffi” con gli educatori di Piccolo Mondo per bambini dai 3 a 6 anni. Domenica 23 novembre a Gandino per “Fiabeggiando vien l’appetito al lupo” con l’apertura straordinaria della biblioteca e i libri raccontati e animati di Elide Fumagalli dalle 15,30 alle 17, poi la merenda e dalle 17,30 alle 18,30. Lunedì 24 si torna a Peia per “Storie frullate” con Piccolo Mondo dalle 16,30 per bambini da 0 a 3 anni.

Martedì 25 a Cazzano per “Storie a bocca piena” ancora con Piccolo Mondo dalle 16 per i piccoli da 3 a 6 anni. Poi venerdì 28 novembre alle 21 nell’auditorium della biblioteca di Gandino per “Il pappastorie. Come si legge una storia?!” incontrando Elide Fumagalli tra genitori ed educatori sul tema della lettura ai bambini con consigli pratici e simpatici. L’ultimo appuntamento sarà sabato 29 novembre con “La cucina delle fiabe” per l’apertura straordinaria della biblioteca con letture e attività insieme alle volontarie dalle 16 alle 18 per i bimbi da 2 a 6 anni. Altre informazioni si trovano sul sito internet della biblioteche e di Nati per leggere.