VALTROMPIA – Valtrompia, weekend parlando di Sla. Prima a Sarezzo e poi a Polaveno per conoscerla

0

L’associazione Aisla Onlus con il patrocinio della Comunità montana della Valtrompia propone nel fine settimana alcune iniziative a favore dell’Aisla che si occupa di combattere la sclerosi laterale amiotrofica. Si parte venerdì 14 novembre alle ore 21 al cinema San Faustino di Sarezzo per lo spettacolo “Pota e dintorni tour” del tour di Vincenzo Regis, comico conosciuto nell’ambito di internet.

Sabato 15 alle 10 nelle scuole di Polaveno è previsto l’incontro “La Sla non è solo una doccia fredda” dedicato ai ragazzi della terza media di Polaveno. Nell’occasione sarà presente il presidente di Aisla Brescia Paolo Marchiori con i suoi volontari e collaboratori per parlare di malattia, rispetto per il proprio corpo, la propria salute e per gli altri. Domenica 16 novembre, infine, alle 16 al palazzetto dello Sport di Polaveno si svolgerà l’incontro “La conosci tu la Sla?” rivolto alle amministrazioni della Comunità montana e ai cittadini.

Anche qui ci sarà il presidente provinciale per parlare di malattia, effetti fisici e psicologici che non colpiscono solo il malato, ma anche chi con lui deve affrontare e convivere tutti i giorni con la Sla. Al termine ci sarà una raccolta di fondi. Il weekend dedicato alla malattia è organizzato dalla consigliera comunale di Polaveno, Alessandra Collicelli. Nella foto Paolo Marchiori presidente di Aisla Brescia