EDOLO – Salute e sicurezza sul lavoro in agricoltura. Seminario all’Università della Montagna

0

Il centro interdipartimentale di Studi applicati per la gestione sostenibile e la difesa della montagna dell’Università degli Studi Milano, in linea con l’accordo di programma tra il Ministero dell’Istruzione e la stessa università per l’affermazione a Edolo del centro di eccellenza “Università della Montagna”, propone il seminario “Salute e sicurezza sul lavoro in agricoltura: aspetto normativo, adempimenti valutazione dei rischi e formazione” che si terrà giovedì 13 novembre alle ore 15,30 nell’aula Magna dell’Università della Montagna.

Relatrice sarà Stefania Gregorini di Servizi e Sistemi srl. Nel corso del seminario verranno trattati vari argomenti legati alla salute e alla sicurezza sul lavoro in agricoltura: aspetto normativo, quadro normativo generale in materia di sicurezza e salute sul lavoro tra concetti di rischio, danno, prevenzione e protezione, adempimenti e obblighi previsti a tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, valutazione dei rischi, i criteri e le modalità per la valutazione stessa.

L’individuazione delle misure di prevenzione e protezione da adottare e le relative procedure da seguire. Poi le figure del servizio di prevenzione e protezione, i principali soggetti del sistema di prevenzione aziendale tra compiti, obblighi e responsabilità, formazione, essere consapevoli dei rischi per aumentare la sicurezza sui luoghi di lavoro. La partecipazione è libera e gratuita e si potranno seguire gli incontri o rivedere le registrazioni consultando sul sito internet. La foto è di Stefano Colombelli