BRESCIA – Magazziniere e scaffalista, richiesto il patentino “Operatore movimentazione merci”

0

La figura del magazziniere, che si occupa dei diversi aspetti del magazzino e ne cura la gestione pratica all’interno del punto vendita controllando l’entrata e l’uscita delle merci e la correttezza dei documenti di trasporto utilizzando anche strumenti informatici, è richiesta anche in questo difficile momento di inserimento lavorativo. Ma l’offerta è rivolta solo ad un operatore munito di patentino per la guida dei mezzi e con una buona conoscenza delle procedure di carico e scarico.

E il Centro di Formazione Dedalo 2001, ente accreditato dalla Regione Lombardia, organizza a fine Novembre 2014 il IV corso di “Operatore movimentazione merci”.

“Un operatore movimentazione merci competente deve occuparsi – ci spiegano i referenti del progetto – del ricevimento della merce e del suo stoccaggio, della preparazione degli ordini, saper redigere un inventario, utilizzare i carrelli elevatori semoventi e muletti con conducenti a bordo, ed è provvisto di abilitazione secondo normativa (Patentino). Conosce le norme di sicurezza del magazzino, delle attrezzature e della gestione dei materiali”.

Il corso ha la durata di un mese e prevede 2 incontri settimanali serali.

A fine corso sarà rilasciato un attestato, riconosciuto dalla Regione Lombardia, comprensivo del patentino.

Le iscrizioni si ricevono entro mercoledì 19 novembre 2014 presso la segreteria del Centro sita in via Randaccio 3, a Brescia dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e dalle ore 15,30 alle ore 19,30.

Telefonate allo 030/390924 int.2 o mandate una mail per maggiori informazioni.