TOSCOLANO – Cineforum, “La mafia uccide solo d’estate”

0

Già vi abbiamo parlato del “Primo ciclo autunnale di cineforum” in programma il mercoledì sera, alle ore 20.45, all’Auditorium delle scuole secondarie di primo grado di Toscolano.

Domani sera, mercoledì 12 novembre 2014, l’appuntamento è con “La mafia uccide solo d’estate”, il film di Pif che, dal novembre 2013, sta riscuotendo enorme successo. “Crescere e amare nella Palermo della mafia. Un racconto lungo vent’anni attraverso gli occhi di un bambino, Arturo, che diventa grande in una città affascinante e terribile, ma dove c’è ancora spazio per la passione e il sorriso. La mafia uccide solo d’estate è, infatti, una storia d’amore che racconta i tentativi di Arturo di conquistare il cuore della sua amata Flora, una compagna di banco di cui si è invaghito alle elementari e che vede come una principessa. Sullo sfondo di questa tenera e divertente storia, scorrono e si susseguono gli episodi di cronaca accaduti in Sicilia tra gli anni ‘70 e ‘90″.

Nella prima giornata degli Screenings di Venezia, dai vertici Rai è andata correndo la notizia che il film, esordio per Pif, sarà il punto di partenza per una fiction Rai che, in sei puntate, andrà in onda tra circa un anno e mezzo. Nell’attesa, accontentiamoci di guardare il trailer del film:

L’ingresso costa 3 euro.