BRESCIA – “Sacro Gra”, vincitore del Leone d’Oro 2013, al Cinema Nuovo Eden

0

Mercoledì 12 novembre alle ore 20.30, presso il cinema Nuovo Eden, verrà proiettato il film “Sacro Gra”, diretto da Gianfranco Rosi.

Dopo l’India dei barcaioli (“Boatman”), il deserto americano dei dropout (“Below Sea Level “) e il Messico dei killer del narcotraffico (“El Sicario, room 164”), Gianfranco Rosi ha deciso di raccontare il proprio Paese girando e perdendosi per tre anni con un mini-van sul Grande Raccordo Anulare di Roma – che con i suoi 70 km è la più estesa autostrada urbana d’Italia – per raccogliere le storie di chi vive intorno alla grande strada-cintura: personaggi colti nella loro esistenza quotidiana, un viaggio attraverso le vite e i paesaggi inattesi della città eterna. Mondi invisibili e futuri possibili che questo luogo magico cela oltre il muro del suo continuo frastuono.

Il film è stato il vincitore del Leone d’Oro di Venezia 2013.

Questo è il secondo appuntamento della rassegna ARCHITETTURA AL CINEMA, a cura dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Brescia in collaborazione con Nuovo Eden.

Ingresso unico 5,00 euro.

E’ possibile prenotare solo chiamando il call center al numero 199208002.