SAREZZO – Anziani della casa di riposo e auto storiche nei nuovi “scatti” del calendario “Bellezze d’epoca”

0

Sabato 15 novembre alle ore 17 alla casa di riposo “Madre Teresa di Calcutta” in via Verdi 42 a Sarezzo verrà presentato il calendario “Bellezze d’epoca” prodotto dall’associazione locale “Gruppo volontari Madre Teresa di Calcutta”. Poi ci sarà un aperitivo musicale con i “Pulchri Inside”. E’ una nuova iniziativa, quella della Rsa, dopo il calendario “Nonne e motori” dell’anno scorso dove vennero immortalate le “nonnine” vestite con abiti rock e da centauri accanto ai veri motociclisti che indossavano il pannolone (video).

Il soggetto del nuovo calendario sono sia le splendide automobili di tanti anni fa messe a disposizione da appassionati collezionisti locali sia, soprattutto, gli ospiti della casa di riposo che si sono prestati a farsi immortalare accanto ad esse da Silvano Peroni. Alcuni scatti sono stati realizzati sul set allestito sotto il gazebo della stessa residenza, ma con alcune ospiti si è anche andati in trasferta, riscuotendo successo nei momenti precedenti alla partenza di due manifestazioni come la “Mille Miglia” e il “Trofeo Aido Monica Giovanelli”.

In entrambe le occasioni le “modelle d’epoca” sono state riprese e fotografate dai reporter presenti, sorpresi dalla loro vitalità e dall’ineccepibilità della mise. Ne è uscito un bel lavoro artistico e un nuovo progetto vissuto con divertimento ed entusiasmo da diciannove ospiti residenti nella struttura. Nella foto lo “scatto” di dicembre