CONCESIO – Furto al bancomat di via Europa, sabato notte ladri esperti hanno portato via migliaia di euro

0

Nuovo caso di furto a un bancomat in provincia di Brescia. L’ultimo episodio si è verificato nella notte tra sabato e domenica all’Ubi Banca di viale Europa 203 a Concesio, in Valtrompia. Stavolta niente trattori, miscele esplosive o gas, ma solo la pazienza dei ladri che hanno prima disattivato il sistema di allarme e telecamere dell’istituto di credito e poi si sono infilati nelle stanze della banca.

Come? Secondo le indagini dei carabinieri, allertati da un addetto alla vigilanza che sabato notte faceva il giro e ha notato qualcosa di strano all’istituto, i ladri avrebbero forzato una porta al piano superiore che ospita gli uffici e quindi sono scesi nel caveau che ospitava il denaro dietro lo sportello del bancomat. Hanno bucato la parete, preso i soldi per decine di migliaia di euro e sono fuggiti.

Tutto nel silenzio e senza destare sospetti. Sul posto è stato chiamato anche un responsabile della filiale per verificare quanto fosse successo e rubato. Dal momento che il sistema di telecamere puntate sull’istituto di credito è stato disattivato dagli stessi malviventi, le forze dell’ordine sperano di fare riferimento a quelle dirette sulla centrale via Europa. Sicuramente si tratta di un gruppo numeroso, con almeno tre o quattro che hanno portato a segno il furto e un altro fuori a fare da palo.