BRESCIA – Merc’ANT, il mercato solidale in Palazzo Martinengo delle Palle

0

Venerdì 14 novembre dalle 15 alle 20 e sabato 15 novembre dalle 9 alle 20, presso l’Urban Center – Palazzo Martinengo, in via San Martino della Battaglia 18 a Brescia, la Fondazione Ant darà vita a Merc’ANT, il mercato solidale grazie al quale, in cambio di un’offerta, si potrà acquistare abbigliamento da donna, uomo e bambino, bijoux, accessori sportivi, piccoli elettrodomestici, casalinghi e prodotti di bellezza. Inoltre sarà presente uno stand interamente dedicato all’enogastronomia con dolci, generi alimentari, prodotti biologici, vini della Franciacorta e del lago di Garda.

Tutti gli articoli sono stati gentilmente donati da aziende bresciane, sensibili e vicine alla missione di Ant anche in un periodo di profonda crisi economica. Le offerte raccolte saranno destinate ai servizi di assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai malati di tumore e ai progetti di prevenzione che Ant realizza sul territorio bresciano.

L’iniziativa Merc’ANT, patrocinata dal Comune di Brescia, si svolgerà nella splendida cornice di Palazzo Martinengo delle Palle, oggi sede dell’Urban Center. La manifestazione consentirà di promuovere anche l’attività dell’Urban Center, struttura del Comune di Brescia che funge da spazio permanente di dialogo e confronto della città e per la città. Un luogo nel quale si fa ricerca, comunicazione e progettazione partecipata sui temi del territorio, dell’urbanistica, dell’architettura, del paesaggio, ma anche dell’arte, della società e dell’ambiente.

Si ringraziano tutti i sostenitori che hanno reso possibile l’iniziativa: Abert, Adrian Boutique, Andreini Marmellate, Alpisport, Antonio Maglierie, Apicultura Boni, Biodase, Azienda agricola La Torre, Azienda Agricola Mellini, Azienda Vitivinicola Olivini, Bimar, Bosio Abbagliamento, Brivio Maglierie, Bugatti, Caffè Cartapani, Camiceria Perosino, Cantine Scolari, Capoferri oggettistica, Caseificio Zani, Confezioni Kiss, Cucchi abbigliamento bambino, Duemme Moda, D.Exterior, Edilceramica, Effegi Fantoni, Elettroplastica, Erboristeria Maggiori, Eurosport, Fattoria Serenissima, Ferramenta Ferriki, Fibra 1, Frabosk, G di Giochi, Gialdini Sport, Giannini, L’isola Azzurra abbigliamento, Longoni, Mirabella Franciacorta, Mori Italian Factory, Nemo Fashion Store, New Gary, Non solo casa, Olivari Casa, Papà Lupin, Pedrini, Pelletteria Due Elle, Rivetta Souvenir, Rosazzurro bambino, Supercasa, Tigotà e Valledoro. Un ringraziamento anche a Cooperativa Il Calabrone ed Euorcopy per la collaborazione. Per informazioni è possibile contattare gli uffici Ant telefonando al numero 030 3099423 oppure scrivendo un’e-mail all’indirizzo delegazione.brescia@ant.it.