BRESCIA – Dedalo 2001: Corso per Ausiliario Socio Assistenziale

0

Le figure che si occupano con competenza e professionalità in ambito sociale e sanitario sono sempre più richieste anche in un momento tanto difficile dal punto di vista occupazionale.

“Con l’invecchiamento della popolazione – ci fanno notare i referenti del corso ASA – cresce la necessità di figure professionali competenti che si occupino dell’assistenza dell’anziano. La figura dell’Ausiliario Socio Assistenziale, da sempre impiegata all’interno delle strutture sanitarie assistenziali, ora – ci spiegano – può apportare il suo contributo professionale anche in alcune scuole materne e asili nido, dove si occupa principalmente di igiene dei piccoli ospiti. Ma l’Ausiliario Socio Assistenziale opera anche in ambito domiciliare: sono ormai molti i comuni bresciani che hanno istituito il Servizio di Assistenza Domiciliare – S.A.D. Solo chi è in possesso dello specifico titolo di Qualifica può però operare in tali ambiti e l’attestazione di competenza viene rilasciata dopo un corso di formazione specifico e il superamento del relativo esame finale”.

Il Centro di Formazione Dedalo 2001, Ente Accreditato dalla Regione Lombardia, ha una lunga tradizione nella formazione di Ausiliari Socio Assistenziali e organizza anche per quest’anno il corso di Qualifica per diventare  Ausiliario Socio Assistenziale: 9 mesi di studio, comprensivi di tirocinio formativo, per avere un valido strumento per la ricerca di un posto di lavoro.

Il corso si svolgerà dalle ore 18.30 alle ore 22.00, dal lunedì al venerdì, e inizierà il 25 novembre 2014. Le iscrizioni si chiudono il 14 novembre 2014, salvo esaurimento posti.

La retta del corso è interamente pagabile con rate di 200 euro al mese.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi presso la segreteria in via G. Randaccio 3 a Brescia, telefonate allo 030/390924 (int.2) o mandate una mail a cfp2001@dedalo.edu.