MONTECCHIO (VI) – Rally del Palladio, in gara i bresciani Rizziero e Ludwig su Peugeot 208 R2 (Vieffecorse)

0

Domani, domenica 9 novembre, l’equipaggio tutto bresciano composto da Rizziero e Ludwig Zigliani torna in gara con un nuovissimo esemplare della Peugeot 208 R2 assemblato nell’officina della bresciana Vieffecorse di San Polo per la quinta edizione della “Ronde Città del Palladio”. Il pilota bresciano, già vincitore assoluto del Rally 1000 Miglia Junior disputato alla fine dello scorso marzo, ha iniziato la propria attività una trentina di anni fa.

Da allora, ha partecipato ad oltre cento gare con le vetture più disparate, dalla Lancia 037 alle più recenti S2000, cogliendo risultati di rilievo sia in ambito nazionale sia internazionale. Da quasi una decina d’anni condivide stabilmente l’abitacolo con il figlio, anch’egli occasionalmente nel ruolo di pilota di buona levatura. “Confidiamo di poter dire la nostra tra le vetture di Gruppo R2 e con l’obiettivo di ben figurare nella classifica finale – commenta Rizziero.- Affronteremo la gara soprattutto con lo scopo di approfondire la conoscenza della vettura e degli pneumatici Michelin che la equipaggeranno, soprattutto in vista della stagione agonistica del prossimo anno”.

Nel corso del 2015, infatti, il duo conta di disputare alcune gare di prestigio sia in Italia sia all’estero al volante della nuovissima Peugeot 208 R2 affidandosi alla notevole competenza del Team Vieffecorse che ha maturato una notevole esperienza con le vetture di Gruppo R2, portandole con costanza ad importanti successi. Tornando alla gara, è prevista la ripetizione per quattro volte della PS “Selva di Trissino” per 47 km complessivi di tratti cronometrati. Il termine è previsto alle ore 17,20 in piazza Marconi a Montecchio.