BRESCIA – Secondo appuntamento con “Meglio Bio in piazza”

0

Domenica 9 novembre torna “Meglio bio in piazza”, l’ormai tradizionale manifestazione itinerante ideata dall’associazione di produttori biologici “La Buona Terra”.

Si tratta della quinta e penultima tappa del programma 2014, all’insegna del biologico nel centro storico della città. Dopo aver sperimentato l’inedita cornice di piazza Vittoria, la rassegna, in programma dalle 9.30 alle 19, ritorna per questo secondo appuntamento autunnale nella consueta piazza Tebaldo Brusato. Più di venti espositori, provenienti sia dalla provincia bresciana che da altre località lombarde e non, riproporranno al pubblico la classica formula del mercato biologico, offrendo eccellenze bio a chilometro zero.

Volantino Meglio bio in piazza - 9 novembreA farla da protagoniste saranno le produzioni tipiche del territorio come vini ed olio di oliva extravergine del lago di Garda, formaggi delle valli bresciane, marmellate e miele, conserve di verdure e succhi, pane e prodotti da forno dolci e salati, a cui si aggiungeranno salumi del parmense, agrumi di Sicilia, erbe, tisane e tanto altro. Non mancherà tuttavia un’area “non food” dedicata all’artigianato eco-sostenibile lombardo, con particolare riferimento ai prodotti realizzati con materiali ecologici e privi di tossicità per l’ambiente e per l’uomo che attirano sempre più l’interesse dei consumatori (abbigliamento, teleria per la casa, oli essenziali, prodotti per la bioedilizia).

All’ora di colazione, all’aperitivo e per merenda, i produttori organizzeranno anche degustazioni e si confronteranno con i cittadini per approfondire la loro conoscenza sul mondo green.

Il prossimo appuntamento con “Meglio bio in piazza” sarà il 7 dicembre in piazza Vittoria.

Per informazioni, consultare il sito www.labuonaterra.it o scrivere all’indirizzo email info@labuonaterra.it.