VAL SERIANA – Pioggia e maltempo: allerta nelle valli bergamasche

0

Il maltempo e le abbondanti piogge che interessano la nostra nazione in questi giorni hanno già causato danni, nelle valli bergamasche come in altre parti d’Italia è allerta meteo.
Sia il fiume Brembo che il Serio si sono riempiti molto, spingendo sindaci di vari paesi a chiudere strade e ponti per motivi di sicurezza, entrambi i fiumi sono sotto controllo, in particolare, il Fiume Brembo è sotto la vigile attenzione della protezione civile, in quanto ha raggiunto i livelli limite.
In varie località sono state sgomberate case e ponti sono stati chiusi.
A Clusone, il primo cittadino ha deciso di sgomberare una casa in quanto parte della copertura a causa della pioggia è crollato .
A Villa d’Ogna in località Sant’Alberto, è stato chiuso il “Ponte che Balla”, anche a Ponte Nossa è stato chiuso il Ponte De Angeli e altre località di collegamento sono state preventivamente chiuse per motivi di sicurezza, come il Brembo anche  il fiume Serio ha fatto preoccupare le autorità, ieri,  mercoledì 5 novembre, si è riempito molto in seguito alle precipitazioni abbondanti.