SAREZZO – Il lavoro del futuro, convegno di “Brescia Cambia Verso” in biblioteca del Bailo

0

Lunedì 10 novembre alle ore 20,30 nell’auditorium della biblioteca del Bailo di Sarezzo, l’associazione “Brescia Cambia Verso” con il patrocinio del Comune organizza il convegno “Il lavoro del futuro. Impresa-Innovazione-Artigianato 2.0-Giovani”. Ci saranno il sindaco Diego Toscani e il presidente dell’associazione “Brescia Cambia Verso” Claudio Lamberti.

A moderare i lavori sarà Ario Tirelli del sodalizio. Relatori saranno Marco De Paolis avvocato esperto in consulenza legale e societaria internazionalizzazione e startup, Andrea Guerra consigliere delegato e cofounder di Teze Mechatronics Srl, Paolo Bellagente presidente studenti Asme Brescia e studente che sta svolgendo il dottorato di ricerca all’Università di Brescia, Raimondo Bruschi presidente di Smart City Brescia ed Eugenio Massetti presidente della Confartigianato di Brescia e Lombardia.

L’obiettivo del convegno è mostrare uno spaccato di futuro del lavoro ottimistico e praticabile. Nonostante il contesto generale entro cui ci si muove oggi, in cui prevalgono le dinamiche della globalizzazione, è ancora possibile fare impresa e competere ripartendo dal “saper fare” italiano e dalla volontà di innovare. L’innovazione e la nascita di nuove imprese sono favorite dalle nuove tecnologie, dalla facilità dello scambio di informazioni e dalle connessioni collaborative. L’incontro vuole prefigurare, partendo dal territorio, un futuro per le imprese e i giovani e quindi per il lavoro, diffondendo esperienze e modelli che siano da stimolo ed esempio.