MONTICHIARI – Riapre il velodromo, sarà anche palestra. Con una stanza per i compiti di scuola

0

Quattro mesi, dal 17 novembre al prossimo 14 marzo 2015, attendono il velodromo Fassa Bortolo del paese della bassa bresciana che si prepara a una nuova stagione all’insegna delle novità. All’interno dell’impianto sportivo, infatti, i giovani ciclisti potranno allenarsi sulla pista senza dover uscire al freddo e con i rischi delle strade e poi metterla in pratica nelle gare in estate.

L’appuntamento, quindi, è per lunedì 17 novembre, mentre sarà chiuso dal 23 dicembre all’8 gennaio per le feste di Natale. E’ stato definito anche il calendario dell’utilizzo da parte dei ragazzi. Ogni lunedì dalle 16 alle 17 per gli esordienti e dalle 17,30 alle 19,30 per gli allievi che il venerdì saranno dalle 16 alle 18 per lasciare spazio ancora agli esordienti dalle 18 alle 19,30. L’ultimo giorno della settimana sarà la domenica con gli esordienti dalle 11,30 alle 13 e gli allievi dalle 13 alle 15.

In tutto tre giorni alla settimana e per due categorie di sportivi che arriveranno da tutta la provincia. Chi intende allenarsi in bicicletta dovrà spendere 150 euro e potrà usare la pista con spogliatoi e docce per tutta la stagione, oltre al noleggio della bici. E non è tutto, perché i ragazzi in arrivo all’impianto sportivo possono anticipare l’ingresso sul campo facendo i compiti scolastici in un’aula apposita. Scuola e sport, questa è la missione del velodromo.