VOBARNO – “Io non sono come voi” di Italo Bonera

0

“Cosa trasforma – leggo su IBS – un mite insegnante in un demone vendicatore senza pietà? Un professore viene arrestato ingiustamente per aver osato parlare in difesa di un cittadino più debole aggredito senza reale motivo dalla polizia e, da quel momento, la sua vita finisce stritolata fra i tentacoli di un regime totalitario mascherato da democrazia. E sarà lo stesso Stato ad addestrare il ribelle, poiché la sua condanna è quella di uccidere come mercenario per pagare l’inesistente debito con la Giustizia, finché qualcosa dentro di lui non si spezzerà alterando per sempre la sua natura. Nel bel mezzo di una cruenta rappresaglia, però, il vendicatore si rende conto che qualcosa non torna, che alcuni importanti dettagli sono stati trascurati e la sua vita, come quella dei suoi amici, è in pericolo…”.

Ecco una breve introduzione dell’opera letteraria “Io non sono come voi”, il libro di Italo Bonera che Erika Ruggeri introdurrà domani sera, 6 novembre 2014, alle ore 20.30 presso la biblioteca comunale.

L’appuntamento rientra nella rassegna “Incontri d’autunno” ed è a ingresso libero. E se non avete la pazienza di aspettare, cliccate qui e acquistate il testo online.