LONATO – A Parma con gli Amici della Fondazione Ugo Da Como

0

L’Associazione “Amici della Fondazione Ugo Da Como” propone a noi tutti una visita alla Fondazione Magnani e alla Rocca di Mamiano di Traversetolo, a Parma.

“La giornata – scrivono i referenti del progetto – sarà preceduta da un incontro introduttivo venerdì 7 novembre alle ore 20.30 presso la sala degli specchi di Palazzo Zambelli, alla Biblioteca civica di Lonato”.

L’uscita culturale avrà invece luogo domenica 9 novembre dalle ore 7.30 alle ore 17.

Il programma? “Partenza in autobus alle ore 7.30 dalle Scuole Medie di Lonato. Arrivo a Mamiano intorno alle 9.30. Dalle 10 alle 12 visita guidata alla Fondazione e al Parco. Pranzo a base di specialità enogastronomiche emiliane in un agriturismo a 5 km da Mamiano. Rientro a Lonato previsto entro le ore 17”.

L’iniziativa prevede anche una “visita guidata alla prestigiosa collezione permanente di arte moderna e contemporanea”, dove sono allestite opere di Gentile da Fabriano, Filippo Lippi, Carpaccio, Dürer, Tiziano, Rubens, Van Dyck, Goya e, tra i contemporanei, Monet, Renoir, Cézanne, sino a De Chirico, De Pisis, 50 opere di Morandi, Burri, oltre a sculture di Canova e di Bartolini.

Prendete contatti con l’associazione, per maggiori informazioni.