NAVE – Tre film e una tavola rotonda, in San Costanzo e oratorio si parla di famiglia

0

La Sala della Comunità San Costanzo di Nave e l’oratorio San Filippo Neri propongono una serie di cineforum e tavole rotonde nell’ambito della rassegna “Fotogrammi Familiari”. Il primo appuntamento sarà venerdì 7 novembre alle ore 20,30 con la proiezione di “American Life” e la successiva tavola rotonda guidata da Matteo Asti.

Il programma andrà avanti giovedì 13 novembre, sempre alle 20,30, col film “I nostri ragazzi” (nel cast anche Alessandro Gassmann) e il dibattito condotto da Mauro Toninelli. Poi il 20 novembre, ancora alle 20,30, per “Gli equilibristi” con Valerio Mastandrea e il dibattito condotto da Matteo Franzoni.

L’ultimo appuntamento sarà venerdì 28 novembre alle 20,30 per la tavola rotonda “Le sfide della famiglia di oggi” che si terrà nell’aula magna dell’oratorio di Nave. Relatori saranno Giuseppe Mari ordinario di Pedagogia generale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Michele Venni responsabile del lavoro per la Caritas di Brescia. A moderare il dibattito sarà lo psicologo clinico familiare Flavio Ravasio. L’ingresso al cineforum è di 5 euro.