LUMEZZANE – Festa del 4 Novembre: cerimonia di unità nazionale tra i vari quartieri del paese

0

Il Comune di Lumezzane con l’associazione degli alpini di San Sebastiano, Pieve e Sant’Apollonio e l’associazione Interarma propongono un programma di iniziative per il 96° anniversario della vittoria di Vittorio Veneto nell’Unità nazionale e delle Forze Armate che si celebra il 4 Novembre.

La cerimonia si terrà domenica 9 novembre dalle 9 con la deposizione di una corona d’alloro al monumento di Pieve in via Del Fante. A seguire ne sarà deposta un’altra al monumento ai caduti di San Sebastiano in piazza Roma e alle 10 il ritrovo al monumento di via Ragazzi del ’99 a Sant’Apollonio. Da qui alle 10,40 partirà un corteo verso la chiesa parrocchiale della frazione per una messa dedicata a tutti i caduti.

Poi il corteo andrà verso il vicino monumento per deporre una corona d’alloro e qui è previsto l’intervento del sindaco Matteo Zani. La cerimonia si chiuderà alle 13 con un pranzo nel salone dell’oratorio. L’intera giornata sarà accompagnata dalle note musicali della banda parrocchiale di Sant’Apollonio.