GARDONE – Nuovo sistema monitor in Cardiologia, Valtrompiacuore aiuta ancora l’ospedale

0

Ancora una donazione all’ospedale di zona di Gardone Valtrompia da parte dell’associazione “Valtrompiacuore” che ha fornito un nuovo sistema di monitoraggio al reparto di Cardiologia di cui è responsabile il dottor Nicola Pagnoni. L’attrezzatura consiste in quattro monitor posto letto e sei telemetrie che consentiranno di seguire adeguatamente e in sicurezza i pazienti cardiologici più delicati.

“Si tratta dell’ennesima donazione di Valtrompiacuore al presidio sanitario di zona e ciò dimostra ancora una volta l’attaccamento al territorio dell’associazione che dal 2004 è sempre molto attenta e generosa”. Ha commentato così Ezio Belleri direttore generale degli Spedali Civili di Brescia durante la presentazione dell’iniziativa stamattina.

I nuovi monitor, del valore di 65 mila euro, vanno a sostituire quelli esistenti ormai obsoleti. Un bel regalo di compleanno, dal momento che il reparto di Cardiologia compie i suoi primi dieci anni di attività. Intanto Valtrompiacuore continua nelle attività di informazione e prevenzione nelle scuole, dove vengono svolte lezioni sulle patologie cardiache. Nella foto tratta da Teletutto uno dei macchinari donati al reparto