CALVAGESE – Oggi si celebrano anche i caduti

0

E’ in programma per oggi, domenica 2 novembre 2014, la commemorazione del IV novembre. L’appuntamento, a cura dell’Associazione combattenti e reduci di Calvagese-Mocasina e Carzago, del Gruppo Alpini di Calvagese-Mocasina e Carzago, della Sezione Fanteria di Carzago, del Nucleo Avieri Valtenesi, dell’Associazione Carabinieri Bedizzole-Calvagese e della scuola secondaria di primo grado di Calvagese, è alle ore 10 presso la piazza del Municipio.

Alle ore 10.30 verrà celebrata la santa Messa presso la Chiesa di San Pietro a Calvagese, mentre alle 11.30 si giungerà in corteo dalla Chiesa al Monumento: qui, dopo l’alzabandiera, si deporrà la corona in onore ai caduti e avranno luogo la lettura del Bollettino della Vittoria e alcuni discorsi commemorativi.

La mattinata “Per ricordare – leggo sulla locandina – quanti hanno sacrificato la loro esistenza per difendere la patria e quanti la servono ogni giorno per garantire pace e libertà” si concluderà con il pranzo, presso la “Trattoria Ponte Umberto I”.

In caso di maltempo la lettura del Bollettino della Vittoria e i discorsi commemorativi verranno recitati presso la saletta civica “Prof. A. Ider”, in via S.Antonio.