MONTICHIARI – Al Centro Fiera di Montichiari torna Rassegna Antiquaria tra tradizione e nuove tendenze

0

“Rassegna Antiquaria”, la mostra di arte e antiquariato, torna da domani, sabato 1 a domenica 9 novembre al Centro Fiera del Garda di Montichiari per l’edizione numero ventotto tra gallerie e antiquari. Ci sarà spazio per l’arte che va dall’Alta Epoca all’Ottocento, ma si aprirà anche al Novecento e al design per coniugare tradizione e nuove tendenze.

“La scelta di puntare con decisione sulla qualità ci ha premiato – dice Silvia Dalcò, curatrice della mostra.- Il mercato dell’arte e dell’antiquariato vive una stagione delicata, come dimostra la fase di crisi che attraversano eventi e mostre storiche, costrette in molti casi a ridimensionare gli spazi espositivi. Rassegna Antiquaria, invece, si conferma in controtendenza rispetto al panorama fieristico di settore, con un’edizione che, per livello dell’offerta espositiva, è tra le migliori di sempre.

I cultori dell’antiquariato sanno che, per uno strano paradosso, il loro è un mondo in costante divenire. Le mostre d’arte devono coltivare la sintonia con le esigenze degli espositori e i gusti del pubblico di collezionisti e antiquari ma, al tempo stesso, anticipare le novità, quelle che presto potrebbero diventare la regola. Con la mostra da oltre vent’anni vogliamo interpretare la tradizione, anticipando le nuove tendenze”.
L’esposizione sarà aperta il sabato e la domenica dalle 10 alle 19 e da lunedì a venerdì dalle 15 alle 19 al costo di 10 euro.