BRESCIA – Lunedì Renzi all’assemblea Aib, fuori i sindacati. “Devi riformare la PA con i lavoratori”

0

I sindacati della Fp Cgil, Fp Cisl, Uil Fpl e Uil Pubblica Amministrazione lunedì 3 novembre saranno in presidio davanti alla Palazzoli di Brescia dove è in programma l’assemblea dell’Associazione Industriale Bresciana alla quale parteciperà anche il premier Matteo Renzi. “Facciamo sapere a Renzi che la pubblica amministrazione va riformata con i lavoratori e con i cittadini, che il contratto è un diritto per tutti i lavoratori pubblici e privati e che non ci rassegnamo ad essere lavoratori di serie B” dicono le sigle sindacali.

Il presidio anticipa l’appuntamento di mercoledì 5 novembre dalle ore 12,30 alle 13,30 davanti all’ospedale Civile, alla sede della Provincia in via Milano e al Centro per l’impiego in via Cefalonia dove i lavoratori della sanità degli enti locali dei ministeri incontreranno i cittadini. Sabato 8 novembre a Roma è prevista infine la manifestazione nazionale a Roma.

“Bisogna cambiare rotta. Serve un vero piano complessivo di riorganizzazione della Pubblica Amministrazione che faccia costare meno i servizi, aumentando la qualità e valorizzando il capitale umano. Serve un vero piano di crescita del Paese – si legge nel volantino diffuso dai sindacati – che garantisca i diritti dei lavoratori sia pubblici sia privati e migliori la qualità dei servizi. Serve un’attenzione alla vita dei cittadini che porti nel Paese equità e giustizia per tutti”.