MILANO – Ultimi giorni per aderire al bando “Tuttofood”

0

C’è tempo fino alle ore 12.00 di Venerdì 14 Novembre 2014 per aderire al bando indetto da Unioncamere e Regione Lombardia per partecipare gratuitamente a TUTTOFOOD, il Salone Internazionale dell’Agroalimentare, organizzato da Fiera Milano dal 3 al 6 maggio 2015 in concomitanza con la prima settimana di apertura di Expo.

La kermesse ha tutti i crismi per divenire una manifestazione da guinnes: oltre 1000 aziende espositrici, 10 padiglioni ed una sempre più elevata considerazione a livello internazionale, consolidatasi edizione dopo edizione.

L’iniziativa è diretta alle realtà che rientrano nella classe delle micro, piccole e medie Imprese e, più in particolare, alle aziende che hanno tra i 4 e i 249 dipendenti e un fatturato tra i 400 mila e 15 milioni di Euro.

Il bando prevede l’offerta alle imprese beneficiarie, in forma interamente gratuita, di un pacchetto di servizi comprendente:

– La partecipazione alla manifestazione fieristica con uno stand preallestito di 9 mq, inclusivo di quota di adesione, assicurazione, iscrizione a catalogo, pulizia stand, impianti e consumi;

– L’organizzazione di incontri d’affari con buyer esteri appositamente selezionati, con servizio di interpretariato collettivo nell’area comune;

– Un percorso di preparazione propedeutico alla partecipazione alla fiera e agli incontri con gli acquirenti internazionali al fine di sfruttare al meglio le opportunità di contatto con potenziali clienti;

– Assistenza specialistica nelle tematiche internazionali (contrattualistica, pagamenti, dogane, certificazioni, fiscalità, ecc.) utile per collocarsi su nuovi mercati.

Tutti i servizi, offerti a titolo gratuito, costituiscono un beneficio equivalente ad una somma di € 5.750,00 per ciascuna impresa. Il beneficio è erogato sotto forma di servizi e pertanto non è previsto alcun pagamento diretto all’impresa beneficiaria.

 Saranno ammesse all’agevolazione n.100 imprese che non abbiamo beneficiato del bando nell’edizione 2013 di Tuttofood e che non si siano già iscritte direttamente all’edizione 2015.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente in forma telematica, accedendo al portale www.bandimpreselombarde.it