MANERBIO – 100 anni dalla prima guerra mondiale, cartellone di eventi e spettacoli a Manerbio

0

Spettacoli, mostre e appuntamenti per celebrare i 100 anni dallo scoppio della prima guerra mondiale nel 1914. E’ quanto vuole fare il Comune di Manerbio con una rassegna di iniziative che coinvolge alcune associazioni e attività del territorio. Si partirà venerdì 31 ottobre alle ore 20,30 al teatro Bortolozzi per “1914: l’Italia non entra in guerra!” di Michelangelo Tiefenthaler.

Il programma andrà avanti domenica 2 novembre alle 9,30 con il ritrovo alla sede dell’associazione nazionale combattenti e reduci per il corteo diretto al cimitero con la deposizione di una corona ai caduti e alle 10,30 al monumento di piazza Battisti per una cerimonia seguita dall’apertura della mostra fotografica “Adamello in bufera” del FotoClub locale in municipio.

Poi la messa alle 11,15 nella chiesa. Il cartellone di spettacoli continua il 28 novembre alle 21 al teatro Politeama per “…Come d’autunno sugli alberi le foglie” realizzato dal Cai, Coro sotto la torre, Fotoclub Manerbio e Ribalta Pazza.

In teatro il 9 gennaio alle 21 ci sarà la guest star Sergio Rubini per portare in scena “Oltre la gloria”, lo spettacolo ricavato da “La quinta divisione alpina sul fronte della Valcamonica” di Giulio Doubet. L’ingresso è di 18 euro intero e 14 euro ridotto. Il sipario calerà il 15 gennaio in biblioteca per “E il Piave mormorò” con le letture musicali di Elena Bettinetti, Alessandro Viespoli e Andrea Bettini. Tutti gli spettacoli, tranne quello di Sergio Rubini, sono a ingresso gratuito.