SAREZZO – Festa del 4 Novembre, programma in due occasioni per tutte le frazioni

0

Sarezzo si prepara a celebrare il 96° anniversario della festa nazionale del 4 Novembre. La cerimonia ufficiale in ricordo dei caduti si svolgerà domenica 2 novembre con un programma definito. Alle 9,30 ci sarà il ritrovo al “Centro culturale e sportivo Aldo Moro” di Zanano
da dove alle 10,15 partirà il corteo con tutte le associazioni d’arma e civiche e lungo il percorso che prevede via Puccini, Colombaro, Verdi, Bailo e piazza Cesare Battisti.

Qui alle 11,15 ci sarà una messa di suffragio nella chiesa parrocchiale dei Santi Faustino e Giovita e poi la posa di una corona d’alloro al monumento dei caduti in piazza Battisti e il discorso celebrativo. Durante la celebrazione suonerà la Filarmonica Santa Cecilia. Per l’occasione anche le sezioni dei combattenti di Zanano e Ponte Zanano organizzeranno un momento martedì 4 novembre.

A Zanano il ritrovo sarà alle 10 alla sede degli alpini e alle 10,30 una messa nella chiesa di San Martino e poi la posa di una corona d’alloro al monumento dei caduti in piazza della Libertà e saluto delle autorità. A Ponte Zanano alle 11 una messa al Santuario “Madre del Redentore” e poi un corteo verso il monumento ai caduti di via Petrarca per la posa di una corona d’alloro e il saluto delle autorità.