CHIARI – Libri, conferenze, incontri, spettacoli e attività per bambini. Tutto in “Microeditoria”

0

L’associazione culturale “L’Impronta” con il Comune di Chiari e con il patrocinio della Provincia di Brescia, Ufficio della Consigliera di Parità della Provincia e il Ministero del Lavoro e Politiche sociali per la Direzione provinciale di Brescia propongono la 12a edizione di “Microeditoria”, la rassegna di libri con un cartellone ricco di iniziative, presentazioni, incontri con gli autori e attività per i bambini in programma dal 7 al 9 novembre a Villa Mazzotti in viale Mazzini a Chiari. Il tema di quest’anno sarà “La Felicità oltre il Pil, far crescere il Benessere Interno Lordo”.

L’inaugurazione sarà venerdì 7 novembre alle ore 9,30 sotto il tendone con “I volontari in biblioteca”. Il taglio del nastro sarà alle 17,30 con le autorità, la direttrice della rassegna Daniela Mena e la presentazione della mostra “Itinerari per la ricerca di Utopia, l’isola felice che non c’è”. Alle 18 ci sarà la premiazione con il Marchio Microeditoria di Qualità e alle 18,30 un incontro sul “Bil ed economia aziendale” con Anna Maria Gandolfi, Roberto Zini e Roberto Lazzari. Sabato 8 novembre si riparte alle 9,30 con il Forum dei Cittadini e altri incontri con gli autori e spettacoli per tutta la giornata.

Tra i tanti, alle 18 l’attore Paolo Hendel e alle 21 Pierluigi Marzorati, bandiera della Pallacanestro Cantù e oggi presidente del Comitato Regionale Lombardo del Coni. Domenica 9 novembre, ultimo giorno di rassegna, alle 10,30 ci sarà spazio per gli editori e smart city, Luca Mercalli alle 14,30 per parlare di energia e risorse, alle 15 un incontro sul fumetto italiano, alle 16 con l’autore Andrea De Carlo e altri appuntamenti, spettacoli, conferenze e aperitivi. Ci sarà spazio anche per le attività dedicate ai bambini e ragazzi nella Sala Gianni Rodari, mostre ed eventi collaterali. La rassegna sarà aperta venerdì dalle 17,30 alle 22, sabato dalle 10 alle 22 e domenica dalle 10 alle 20. L’ingresso è libero, tranne qualche spettacolo. Per tutte le informazioni si può visitare il sito internet.

12° MICROEDITORIA: IL PROGRAMMA COMPLETO