BRESCIA e LUMEZZANE – Tanti incontri scientifici tra Brescia, Lumezzane e Puegnago del Garda

0

Questo pomeriggio, presso il Museo di Scienze Naturali, alle 15, si terrà un’attività dedicata ai ragazzi  presso la biblioteca e l’auditorium. L’iniziativa è a cura del Centro Studi e Ricerche Serafino Zani, Unione Astrofili Bresciani. www.museogiovanissimi.it.

Sempre oggi, domenica 26 ottobre, alle ore 16, al Planetario di Lumezzane, ci sarà: “ Alla Scoperta Del Planetario”, proiezione del cielo stellato per i bambini (dai sei anni in su) e le famiglie sotto la cupola, www.museodellecostellazioni.it.
Dalla prossima settimana, il museo di scienze naturali di Brescia  aprirà le porta all’iniziativa “Libri al Museo”, lunedì 27 ottobre, alle ore 20.45, si terrà l’incontro sul tema: “Marguerite Yourcenar, Le Memorie Di Adriano”.
L’organizzazione è a cura del Centro Studi e Ricerche Serafino Zani – Unione Astrofili Bresciani.

Mercoledì 29 ottobre, alle ore 16, sempre al Museo ci sarà una conferenza del dott. Salvo Di Grazia sul tema ”Salute E Bugie”, organizzata dal CICAP Lombardia in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche Serafino Zani e l’Unione Astrofili Bresciani.
Anche il territorio del Garda non rinuncia ad offrire incontri sulla scienza,  giovedì 30 ottobre, alle ore 17.00, a Villa Galnica di Puegnago del Garda, di fronte al municipio, si terrà la presentazione della collezione “Giorgio Pascarella”, incontro per gli insegnanti dedicato alle attività didattiche dell’esposizione permanente di minerali, fossili e conchiglie. L’iniziativa è  a cura del Centro Studi e Ricerche Serafino Zani, Unione Astrofili Bresciani. www.astrofilibresciani.it.

Per terminare gli incontri della prossima settimana, venerdì 31 ottobre, alle ore 17,  è aperta la Ludoteca Di Scienza Attraente, presso l’Info-point “Casa della Natura” a Mompiano.
Si svolgeranno attività per bambini (dai 6 anni in su) accompagnati dai genitori. L’iniziativa è organizzata dal Centro Studi e Ricerche Serafino Zani – Unione Astrofili Bresciani. Il calendario degli incontri per i bambini è a pagina: www.museogiovanissimi.it.