CONCESIO – Si cammina di sera fino al monte Palosso. La corsa torna il 29 novembre

0

Partirà sabato 29 novembre alle ore 16,30 dalla sede degli alpini di Concesio la sesta edizione della “Càminàda dè nòt èn Pàloss”, l’escursione notturna non competitiva organizzata dal gruppo degli alpini locali con il patrocinio dell’assessorato allo Sport del Comune. Il percorso passerà dal rifugio degli alpini di Concesio, in località Colma, poi tra i boschi cedui fino ad arrivare alla Cascina Grassi Carpini. Si proseguirà fino alla sommità del Monte Palosso, a quota 1.158 metri, punto panoramico a 360° sulla città di Brescia e le valli Limitrofe.

Il ritorno seguirà il tracciato dell’andata con rientro a Concesio. Lungo il percorso saranno presenti anche alcuni punti di ristoro. Per partecipare le iscrizioni sono aperte fino al 28 novembre per un massimo di 700 iscritti. Si può fare sul sito internet, il venerdì dalle 20 alle 22 nella sede degli alpini in via Mattei 95 e tutti i giorni negli orari di apertura alla Tabaccheria caffetteria Snoopy in via Mattei 143. La quota è di 10 euro comprendente gadget e ristoro e 20 euro anche per la cena finale.

Il ritrovo sarà alla sede degli alpini alle 14 per il ritiro dei pettorali e gadget, la partenza è prevista per le 16,30. Ci saranno tre tipi di percorso. Partenza dalla sede degli alpini fino alla Croce degli Alpini e ritorno per 6 km in tutto, partenza e fino alla località Grassi dei Carpini e ritorno per 11 Km o la partenza e fino alla cima del monte Palosso e ritorno per 18 km. Bisogna portare una pila frontale o torcia, scarponcini da escursione e abbigliamento adeguato alla stagione.