CASTELCOVATI – Ritrovato il furgone comunale, era davanti al campo di calcio di Chiari

0

Aggiornamento 25-10 ore 16 Il furgone Fiat Talento del 1993 usato dal Comune per trasportare transenne e attrezzature di manifestazioni e spettacoli sul territorio e contenere sfalci di erba e rami di alberi da destinare alla discarica, è stato ritrovato. Secondo Quibrescia.it, il mezzo è stato trovato da un passante in via Santissima Trinità a Chiari, vicino al campo di calcio. Il furgone era posteggiato lì da qualche giorno e il cittadino, saputo della notizia del furto e identificato il mezzo di trasporto, ha allertato i carabinieri. E si è scoperto che, in effetti, quello era il furgone scomparso dal magazzino comunale di Castelcovati. Il fatto, col lieto fine, è stato segnalato al sindaco Camilla Gritti che aveva lanciato un appello.

(24-10 ore 10,23) Spiacevole sorpresa per gli abitanti di Castelcovati, nella bassa bresciana, dopo aver appreso la notizia, riportata dal Giornale di Brescia, che un furgone Fiat Talento del 1993 è stato rubato dal magazzino comunale. Nonostante l’età, 21 anni, era un mezzo fondamentale per le attività del Comune, visto che veniva usato per trasportare le transenne, il palco e varie pedane in occasione di appuntamenti e spettacoli sul territorio.

Ma era un valido contenitore anche per i rami e l’erba tagliata dai volontari in paese e poi destinati all’isola ecologica. Ora le soluzioni sono due, come cita il quotidiano bresciano. Sperare che i ladri si mettano una mano sul cuore e riportino il mezzo lì dove l’hanno rubato o chiedere ai cittadini un atto di generosità.

Il Comune, infatti, per via del Patto di stabilità, non può comprarne un altro e allora il sindaco Camilla Gritti chiede direttamente ai suoi concittadini. Chi ha un mezzo simile che vuole destinare in discarica – è il messaggio – cambi idea, si faccia avanti e lo regali al Comune. Nella foto un modello di Fiat Talento del 1993