BRESCIA – Mostra Rinascimento e Chiesa di San Francesco con Guida Artistica

0

Il prossimo week end Guida Artistica propone due visite speciali per approfondire la grande stagione del Rinascimento Bresciano.

Sabato 25 ottobre alle ore 15 è in programma un’accurata visita alla mostra “Rinascimento” allestita presso il Museo di Santa Giulia: “Giorgione e Savoldo – Note di un ritratto amoroso” per vedere da vicino i capolavori dei due grandi pittori e “Svelare l’arte”, esposizione di alcune opere provenienti dalla Pinacoteca Tosio Martinengo e oggetto di recenti restauri e nuovi studi. Concluderemo la visita al museo nello spettacolare ambiente di Santa Maria in Solario, per osservare da vicino i numerosissimi affreschi a tutta parete che ornano l’edificio.

Prenotazione obbligatoria. Contributo di partecipazione per la visita: 5 euro + 3 euro radio cuffie obbligatorie (in aggiunta al biglietto d’ingresso alla mostra).

SAN FRANCESCODomenica 26 ottobre alle ore 16 Guida Artistica approfondirà “Il Rinascimento nella Chiesa di San Francesco”. Tutti riconoscono la facciata gotica di questa chiesa bresciana, ma pochi sanno che l’edificio custodisce alcune tra le più importanti opere cinquecentesche: non solo Romanino e Moretto, ma numerosi altari e decorazioni architettoniche in linea con il gusto classico del Rinascimento. Guida Artistica condurrà i partecipanti in una visita approfondita per apprezzare aspetti meno noti ma di capitale importanza per la comprensione della cultura artistica bresciana.

Prenotazione obbligatoria. Contributo di partecipazione: 7 euro (gratis under 18 accompagnati).

Per partecipare è necessaria la prenotazione scrivendo a info@guidaartistica.com o telefonando al 347 3735785.