MONTICHIARI – Malore per anziano che cade in bici in via Mazzoldi. E’ operato al Civile

0

Dopo la tragedia successa pochi giorni fa ad Azzano Mella dove è morto un 88enne di Mairano, un altro caso nella bassa bresciana, ma per fortuna senza gravi conseguenze, è capitato ieri, martedì 21 ottobre, a un anziano di Montichiari. L’uomo, Luciano Cuelli, 78 anni e residente in paese, stava percorrendo in bicicletta via Mazzoldi poco prima dell’ora di pranzo per tornare a casa.

Era un gesto quotidiano quello dell’anziano di mettersi in sella alla due ruote per passeggiare lungo le vie della città monteclarense. Ieri, però, forse per un malore, mentre stava arrivando da piazza Santa Maria si è accasciato a terra sbattendo la testa sulla strada. Alcuni passanti e residenti sono venuti in suo soccorso, così come un medico che lavora lì vicino.

L’anziano è sempre rimasto cosciente, ma vista l’età, per precauzione è stato portato con l’elicottero del 118 agli Spedali Civili di Brescia diretto al reparto di Chirurgia. Per gli accertamenti stradali sono intervenuti i vigili della Polizia locale che hanno la sede a pochi passi da piazza Santa Maria, davanti al Duomo di Montichiari.