BRESCIA – Cisl in consiglio per rinnovare i vertici locali. Ci sarà anche il segretario regionale Petteni

0

Si riunirà venerdì 24 ottobre alle ore 9,30 il consiglio generale della Cisl bresciana. Il massimo organismo deliberativo dell’organizzazione è chiamato a completare la segreteria provinciale oggi composta da Enzo Torri segretario generale e da Giovanna Mantelli e Francesco Diomaiuta.

La proposta che Torri farà ai 116 componenti del consiglio, frutto della consultazione condotta nelle scorse settimane con i responsabili delle 18 categorie in cui si articola l’azione della Cisl, è quella dell’elezione di Laura Valgiovio, leader dei metalmeccanici, e Luisa Treccani segretario generale della Cisl Scuola. Alla riunione interverrà il segretario regionale Gigi Petteni. La sua sarà una delle ultime uscite in questa veste: il prossimo 31 ottobre il sindacalista che ha guidato la Cisl Lombardia negli ultimi otto anni entrerà infatti a far parte della segreteria nazionale del nuovo leader cislino Anna Maria Furlan.

I lavori del consiglio generale della Cisl bresciana si terranno nell’auditorium della sede provinciale in via Altipiano d’Asiago 3. Alla relazione introduttiva di Gigi Petteni che farà il punto della situazione toccando tutte le questioni di maggiore rilievo di questa fase sindacale, seguirà il dibattito e l’intervento di Torri con la proposta di integrazione della segreteria.