MONTICHIARI – Formula Challenge, Matteo Pollini vince la tappa bresciana. E' a 4 punti dal leader Fantesini

0

Tutto come pronosticato domenica scorsa al Centro Fiera del Garda di Montichiari dove si è svolto il 69° trofeo omonimo, valevole per il campionato italiano, organizzato dalla scuderia Brescia Rally. Vittoria e primato sul giro per Matteo Pollini che con il suo prototipo ha preceduto Giacomo Pollini, il rientrante Fabio Apostoli e Graziano Rottini, tutti con altrettanti prototipi. Alle loro spalle Michele Zaniboni con la Lotus Exige si è imposto nel 6° raggruppamento.

Il pubblico, che ha partecipato numerosissimo, approfittando anche della contemporanea “Fiera dei Motori”, ha applaudito le evoluzioni dei piloti che non si sono certo risparmiati per portare a casa la vittoria in ciascuno dei raggruppamenti previsti. Con il successo ottenuto, Pollini si porta a soli quattro punti dal leader del Trofeo Lombardia per cui era valida la gara, il piacentino Stefano Fantesini, precedendo di un solo punto il veneto Ido Barel che a Montichiari ha vinto il 2° raggruppamento.

Anche nel campionato italiano, comandato ancora dal veronese Roberto Albertini che ha vinto il 4° raggruppamento nella gara bresciana, Pollini fa un bel passo avanti. Ora è necessario però crederci, partecipando alle rimanenti gare, anche se le trasferte sono lunghe e costose. “Finisce invece qui la stagione organizzativa della Brescia Rally – dice Butturini.- Abbiamo deciso di annullare la gara prevista in ottobre sul circuito di Franciacorta per ragioni di costi”. I vincitori degli altri raggruppamenti sono il bergamasco Cristian Manzoni nel primo, il mantovano Franco Merighetti nel terzo, il milanese Emanuele Giora nel quinto, Giovanni Galli nel settimo ed infine il milanese Lorenzo Pippa nell’ottavo.