GAVARDO – Camminando sulla via Francigena verso Santiago de Compostela

0

Moltissimi sono i pellegrini che ogni anno si mettono in cammino per raggiungere Santiago de Compostela, presso il santuario che accoglie le spoglie di san Giacomo maggiore.

C’è chi ci arriva percorrendo la via Francigena, chi per la via Tolosana, chi per la via Podense, per quella Turonense, chi si avvenbtura per lungo il Camino aragonese e chi invece percorre il “Camino francés”.

I più audaci lo percorrono per intero, coloro che invece sono meno allenati ne scelgono alcune tappe e, perché no, completano il cammino lungo il corso della vita.

Giovedì 23 ottobre alle ore 21 presso l’Auditorium “Cecilia Zane”, avrete modo di assistere a “Camminando sulla via Francigena”, una serata divulgativa su uno dei cammini più battuti dai pellegrini.

Durante la serata interverranno Cristina Menghini, giornalista e pellegrina, ed Alessandro Ghisinelli, pellegrino e maestro di Nordic Walking.

La dott.ssa Ylenia Bagato parteciperà alla serata proponendo alcune letture recitate ed esponendo una galleria fotografica dei due cammini.

L’appuntamento chiuderà con un buffet.

21 santiago