VILLA CARCINA – Mostra, conferenza sulla famiglia e “Job Day”. Tutte le iniziative della settimana

0

Vanno avanti per tutta la settimana e nei prossimi giorni le iniziative a Villa Carcina. Prosegue fino a domenica 16 novembre la mostra “Valtrompia: i luoghi e le industrie del Novecento”, allestita nei locali di Villa Glisenti e proposta dall’assessorato alla Cultura. Dalla pubblicazione realizzata dalla Fondazione Negri e dalla Comunità montana della Valtrompia, con Marcello Zane e Stefano Soggetti, arriva infatti questa esposizione in cui saranno visibili immagini storiche di grande formato arricchite da didascalie descrittive sulla storia dell’industria e dell’ambiente valtrumplino.

Sarà aperta venerdì dalle 20 alle 22, sabato dalle 15 alle 18 e domenica e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Venerdì 31 ottobre alle 20,30 sempre in Villa Glisenti si terrà anche la presentazione dell’omonimo libro alla presenza degli autori. L’ingresso è libero. Un altro evento è con l’associazione “Unidea” insieme al Comune per una serata di approfondimento sulle politiche familiari in “Crisi morale, sociale ed economica: Famiglia cellula primaria, quali Politiche a sostegno?”. L’appuntamento è per venerdì 24 ottobre alle 20,30 in Villa Glisenti. L’ingresso è libero.

Poi, in occasione del “Job Day”, previsto per sabato 25 ottobre, il punto Informagiovani sarà aperto in via straordinaria il mattino dalle 9 alle 12 nell’ambito della giornata regionale dedicata al lavoro. Torna l‘escursione notturna sui monti di Villa Carcina. É quanto propone la sezione del Cai con l’assessorato allo Sport per sabato 25 ottobre. Per iscrizioni e informazioni ci si può rivolgere alla sezione Cai nella sede di via Bernocchi 69 (tutti i martedì dalle 20,30 alle 22,30 e allo 030.8980214).

Infine, l’associazione “Insieme” di Villa Carcina e l’Alleanza per la salute mentale propongono per sabato 25 ottobre il convegno “Divieto di scarico: integrazione fra servizi sanitari e assistenziali” in programma all’Irccs Fatebenefratelli di via Pilastroni 4 a Brescia a partire dalle 9. La partecipazione è libera. Per maggiori informazioni si può contattare l’associazione allo 030.8980903 e via mail.