SAREZZO – Charlie Cinelli in biblioteca si racconta. Infanzia, canzoni e vita in un libro

0

Giovedì 23 ottobre alle ore 19, nell’auditorium della biblioteca di Sarezzo per “Incontro con l’autore”, Charlie Cinelli presenta il libro scritto con Stefano Soggetti “Il Charlie: breve storia della mia vita dall’infanzia all’immaturità”. Intervengono l’assessore alla Cultura Valentina Pedrali e il presidente della biblioteca Alessandro Anelotti. Dall’incontro di due amici saretini, Charlie e Stefano Soggetti, nasce l’idea di questa biografia che va presa sul serio ma non troppo.

Giancarlo “Charlie” Cinelli non ha bisogno di presentazioni, è conosciuto come musicista, cantante, inventore del rock dialettale bresciano. In questo libro ripercorre un tratto della sua vita, dall’infanzia a Sarezzo, le prime esperienze musicali con gli amici, i viaggi, le conoscenze, fino all’esperienza del musicista professionista al seguito di cantanti famosi, alla fondazione del gruppo dei “Charlie & The Cats” ai progetti sulla musica dialettale, all’opera dedicata ad Angelo Canossi, il tutto raccontato nel rispetto di una sana attitudine a non prendersi mai troppo sul serio.

Il libro è stato composto a quattro mani con Stefano Soggetti, autore di numerose ricerche storiche sul proprio territorio, e alterna al percorso della vita del musicista alcuni episodi salienti che ne definiscono meglio la personalità. Chi è nato a Sarezzo qualche decennio fa ritroverà anche un po’ della propria vita, della propria infanzia e giovinezza, chi è più giovane potrà leggere un pezzo modesto della storia del proprio paese.