BRESCIA e LUMEZZANE – “Islanda terra di ghiaccio e fuoco”: un incontro per conoscere meglio una terra lontana

0

Gli appuntamenti con la scienza proseguono, questa settimana tra Brescia e Lumezzane ci si occuperà di funghi, minerali e si conoscerà meglio una terra lontana, l’Islanda.
Questa sera, lunedì 20 ottobre, alle 20.45,  riprende il corso dedicato alla conoscenza dei funghi, gli incontri sono organizzati dal Circolo micologico “G. Carini”, l’appuntamento è presso il Museo di Scienze Naturali.
Sempre al museo, martedì 21 ottobre, alle ore 20.45,  è in programma la proiezione “Islanda terra di ghiaccio e fuoco” a cura di Adolfo Gallinari e Giovanni Corsetti. La serata è organizzata dall’Associazione Botanica Bresciana. Per maggiori informazioni visitare il sito a questo link.
Mentre mercoledì 22 ottobre, alle ore 20.45, al Museo di Scienze Naturali, è in programma una lezione sui minerali del Bresciano. Il relatore è Giovanni Corsetti. La serata è a cura dell’Associazione Asteria per la gemmologia e la mineralogia.
Martedì, ci si sposta a Lumezzane, presso il Planetario di Lumezzane, alle ore 21, inizia il corso di astronomia pratica. Le iscrizioni si raccolgono scrivendo a: osservatorio@serafinozani.it. L’iniziativa è a cura del Centro Studi e Ricerche Serafino Zani, Unione Astrofili Bresciani. Il programma completo del corso è disponibile alla pagina: www.astrofilibresciani.it.