GAVARDO – Beneficenza: a teatro per i bambini disabili del Saharawi

0

“Cerchiamo amici che vogliano conoscere il popolo Saharawi e soprattutto i bambini che durante l’estate ospitiamo a Idro, Gavardo, Caino e Calcinato; Cerchiamo persone, aziende, enti generosi che ci aiutino a rendere la vita meno dura ai cuccioli del deserto doppiamente svantaggiati perché portatori di handicap; cerchiamo medici, infermieri, fisioterapisti che vogliano dedicare un po’ del loro tempo e della loro competenza ai bambini saharawi, direttamente nelle strutture sanitarie realizzate nei Campi Saharawi; cerchiamo tecnici, muratori, idraulici, falegnami, donne e uomini di buona volontà che desiderino provare un’esperienza di volontariato internazionale nel cuore del Sahara”.

E’ questo l’appello che “Rio de Oro Gavardo Onlus” rivolge sul sito ufficiale dell’associazione, attiva dal 2007 a sostegno dei bambini disabili del Saharawi.

Se questo non dovesse interessarvi potreste comunque riuscire  ad avvicinarvi alla associazione e alla causa per cui essa combatte semplicemente assistendo a una bella commedia, «Rumors», che verrà inscenata proprio oggi pomeriggio, domenica 19 ottobre 2014.

Lo spettacolo, ispirato alla farsa di Neil Simon, è in due atti per la regia di Alberto Veneziani ed andrà in scena alle 16.30 nel teatro Salone Pio XI.

A calcare il palco saranno proprio gli attori dell’associazione Rio de Oro Gavardo Onlus. Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza all’associazione, che potrà così sostenere nuovi progetti ed iniziative.