MONTICHIARI – Festival dei motori al centro fiera del Garda. Anche un padiglione americano

0

Oggi, sabato 18 e domani, domenica 19 ottobre a Montichiari torna l’appuntamento con il Festival dei Motori in scena al Centro Fiera del Garda. Ci sarà spazio per le automobili da strada e da corsa, moto, zone dedicate alle gare e ai raduni, pezzi di ricambio e le ultime novità. Tutto questo nei 35 mila metri quadrati dove si svolgeranno anche spettacoli ed esibizioni, oltre alla tradizionale mostra mercato per i pezzi di ricambio.

In Expo car audio ci sarà la prima delle finali europee di quest’anno per la “Drag racing” con i campioni di Italia, Germania, Francia, Austria, Grecia, Belgio, Olanda, Svezia, Finlandia e Norvegia e una mostra d’auto e di moto da corsa. Domani dalle 11,45 torna la “Formula Challenge” con la premiazione prevista nel tardo pomeriggio.

La novità di quest’anno sarà un settore dedicato ai motori americani, dove gli appassionati del genere potranno ammirare oggetti, ricambi e altri materiali a stelle e strisce. Ci sarà spazio anche per l’attenzione alla guida sicura e al benessere visivo. Per la prevenzione e l’esigenza di sicurezza in strada e aumentare la consapevolezza dell’importanza di un controllo visivo almeno una volta all’anno, i centri ottici OXO saranno presenti per diffondere la cultura del benessere visivo. “Ci impegnamo – dice Luca Sangalli, direttore generale di OXO – da sempre a diffondere, tra gli adulti e i bambini, una cultura della prevenzione visiva.

Essere presenti al Motor City con la Collezione 108 – Shade for Bikers, pensati appositamente per i riders significa, per noi, sottolineare ancora con maggiore forza quanto sia forte il legame tra guida sicura e vista sicura e quanto il Consorzio tenga a mettere in commercio prodotti alla moda e di tendenza. I numeri parlano chiaro. In venti anni di attività – conclude – abbiamo aiutato più di 800 mila bambini a vedere bene. E lo stesso vale per gli adulti: 16 milioni di test per l’efficienza visiva effettuati nei Centri Ottici”. Oggi la fiera sarà aperta dalle 9 alle 20 e domani dalle 9 alle 19. L’ingresso è di 8 euro intero e 5 ridotto per gli over 65. Gratuito per i bambini fino a 12 anni.