ARCO – Alto Garda e Ledro forgiano ecovolontari

0

“Eco” è un prefisso che, non solo grazie all’imminenza di Expo 2015, sentiamo usare sempre più spesso. Anche ad Arco.

A tal proposto, sono aperte le iscrizioni al secondo corso di formazione del progetto «Ecovolontari», promosso dalla Comunità di Valle ed esteso a tutta la cittadinanza dell’Alto Garda e Ledro.

Lo scopo? “Creare – leggo sul sito del Comune – gruppi di operatori in grado di divulgare tra i cittadini le regole e le buone pratiche per il corretto conferimento dei rifiuti, di monitorare il sistema della raccolta differenziata e di sostenere efficaci iniziative per la riduzione dei rifiuti. Più in generale, si vuole coinvolgere direttamente i cittadini, creando una rete sociale che diffonda informazioni e cultura in un modo più conforme alle esigenze degli utenti”.

Il corso si terrà nella sala riunioni della Comunità, al primo piano della sede di via Rosmini 5/b a Riva del Garda, con inizio alle ore 20, per tre incontri, nei giovedì del 30 ottobre e del 13 e del 20 novembre.

Per ulteriori informazioni o approfondimenti è possibile rivolgersi al Servizio tutela ambientale della Comunità di Valle, al numero 0464 571756.

Qualora fosse di vostro interesse prendere parte a questo progetto, scrivete una e-mail indicando il vostro nome, cognome, indirizzo e numero di telefono.