SAREZZO – “La Mela” di Cinzia Bevilacqua domani apre al Daniel Laboratorio Floreale

0

Sabato 18 ottobre alle ore 18.00, presso Daniel Laboratorio Floreale, si terrà l’inaugurazione della mostra “La Mela” dell’artista Cinzia Bevilacqua.

La pittrice, nata a Brescia e che ora vive a Villa Carcina, esporrà le sue delicate nature morte, dove la protagonista sarà appunto la mela. Già molte soddisfazioni accompagnano il cammino di Cinzia Bevilacqua, come la mostra “Ritratti di natura” del 2003 con la partecipazione di Vittorio Sgarbi, l’esposizione nella Sala dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze nel 2006, la recente partecipazione alla Triennale di Roma nel 2014 e molte altre.

Ammirata da molti studiosi e critici, la sua pittura è immediata e raffinata. Queste le parole di Vittorio Sgarbi (2014): ”Ecco, la mela della Bevilacqua, nel momento che si offre al nostro sguardo, è quella di Adamo, Paride e Newton piuttosto che quella che potreste trovare al mercato. Non è una mela, è la mela”.

All’inaugurazione interverranno il sindaco Diego Toscani e l’assessore alla cultura Valentina Pedrali. Inoltre, un’opera grafica autografata dall’artista, verrà omaggiata ai presenti alla serata.