LENO – Le lavanderie ecologiche della 4A del “Capirola” di Leno al 3° posto in Italia per idee imprenditoriali

0

Terzo posto per la 4A dell’istituto “Capirola” di Leno, con indirizzo Tecnico d’impresa, che lo scorso fine settimana a Roma ha raggiunto il podio con il progetto “Bio Friendly Wash” realizzato nell’ambito dell’iniziativa “Sviluppa la tua idea imprenditoriale” con Ubi Banco di Brescia. Le lavanderie ecologiche disegnate dagli studenti della scuola della bassa bresciana hanno dato il “bronzo” ai ragazzi per un progetto che rispetta l’ambiente, lascia intatte le falde acquifere inquinate e permette di lavare ogni capo d’abbigliamento.

Al primo e secondo posto sono arrivati una scuola di Bergamo e un liceo di Brindisi. Shahid Sunmbal, Ferhane Madjioline, Alessia Favalli, Valentina Di Bello, Caroline Nobre Girao, Caroline Papalpreet Kaur, Manpreet Kaur, Baljinder Kaur, Simone Archetti, Ludovico Dolcini, Giovanni Ruocco e Lorenzo Sbarbada con le insegnanti Claudia Franchi e Luisella Mascoli sono gli autori dell’impresa.

L’arrivo in finale era già considerata una vittoria per l’istituto e il terzo posto in Italia da ancora più soddisfazione ai ragazzi che hanno sviluppato un’idea non facile da portare avanti e compreso le possibilità di agevolazioni e finanziamenti che istituti di credito e altre realtà mettono a disposizione.