SAREZZO – Religione, musica e momenti conviviali per la festa della Madonna in Val di Sarezzo

0

La parrocchia dei Santi Faustino e Giovita di Sarezzo con l’associazione Gruppo Salvaguardia Tradizioni Locali, nell’ambito delle iniziative per la “Festa della Madonna, Madre di Dio e della Chiesa”, organizzano varie attività da venerdì 17 a domenica 19 ottobre. Venerdì alle ore 20 ci sarà una fiaccolata e la processione con la partenza da Cagnaghe e arrivo alla chiesetta di Valle.

A seguire il concerto della Santa Cecilia Young Band diretta dal maestro Fabio Ottini, poi nel sottochiesa l’apertura della pesca di beneficenza e il rinfresco. Sabato 18 ottobre dalle 19,30 nel sottochiesa la trippa alla bresciana per tutti con offerta libera e alle 21 una tombolata con vari premi.

Domenica 19 si chiude con alle 10 una messa nella chiesetta e a seguire la benedizione dei mezzi agricoli e da trasporto. Alle 12 nell’area verde la distribuzione dello spiedo su prenotazione (per informazioni si può contattare Cristina allo 030.800057 o Enrico allo 030.801518 oppure alla casetta Area Verde). Alle 16 una castagnata davanti al sottochiesa e alle 17,30 nella chiesetta la recita del Rosario. Alle 19 ancora trippa alla bresciana con offerta libera. Per tutti i giorni di festa nel sottochiesa ci sarà una pesca di beneficenza.